Tè Rosso Rooibos e salute

alimentazione vibrazionale difese immunitarie il tè della salute in forma con il tè rooibos salute e bellezza tè rosso vivere sano

Conosci il Rooibos?

È chiamato tè rosso e viene spesso confuso con il karkadè, ma in realtà è una pianta completamente diversa. Proviene dall’Africa del Sud. Le giovani foglie fresche vengono tagliate in pezzetti e, dopo il processo di fermentazione, assumono il noto colore rossiccio.
Il Rooibos è ricco di polifenoli, nello specifico di flavonoidi, dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, ed è un vero e proprio toccasana per la salute e la forma fisica.

Ma vediamo nel dettaglio. Studi scientifici evidenziano un effetto benefico per pazienti ad alto rischio cardiovascolare: il Rooibos aiuta a prevenire problemi di tipo circolatorio e cardiaco. Grazie alle sue caratteristiche antinfiammatorie e alla sua capacità di promuovere un aumento del colesterolo buono, è un alleato addirittura contro ictus, aterosclerosi e infarto. Aiuta persino a normalizzare i valori glicemici, se elevati. L’importante è assumerlo senza zucchero!
Sempre grazie al suo potere antiossidante può agevolare la lotta contro i segni del tempo, rivitalizzare la pelle e può persino favorire la scomparsa di piccole rughe.
Caratteristica fondamentale è che non ha caffeina. Per cui via libera a chi soffre d’insonnia, anzi, preso la sera, concilia il riposo.
Infine è ricco di minerali come calcio e manganese, che favoriscono la salute di ossa e denti.

Incredibile, non è vero? Questo tè è un prezioso amico per la nostra salute e bellezza. In più, non avendo teina, non si riscontrano controindicazioni nella sua assunzione.

Su Vibrational Chocolate lo trovate unito alla granella di cacao Curaray Amazonico dell’Ecuador, un connubio unico che arricchisce le naturali doti antiossidanti del Rooibos e gli conferisce un delizioso gusto “cioccolatoso”. Anche questo prodotto, come tutti quelli del sito, è stato sottoposto a un processo di “energizzazione” che aumenta le naturali caratteristiche benefiche.

Scoprilo cliccando qui.


Articolo più vecchio Articolo più recente