Questi prezzi sono troppo cari!

alimentazione vibrazionale ambiente artigianale artigiani cacao sostenibile cibo sostenibile cioccolato sostenibile cioccolato vibrazionale equo italiano made in italy persone felici solidale vibrational chocolate

Più volte mi sono sentita dire questa frase: “Anche se sono artigianali, questi cioccolatini sono troppo cari”. Più volte mi sono fermata a rifletterci su. Mi sono chiesta come mai tante persone reputino i prodotti costosi nonostante io abbia margini equi.
Forse bisogna fare un po’ di chiarezza e spiegare perché i prodotti Vibrational Chocolate in realtà abbiano un giusto prezzo.

La prima parola d’ordine è: persone felici.
Chi coltiva, chi cura, chi elabora. Questo è fondamentale per me. Non potrei creare nulla sapendo che la produzione delle materie prime ha sfruttato adulti e bambini cosa che, ahimè, è ancora una realtà per una grande fetta della produzione mondiale. Io voglio comprare le mie materie prime solo da persone felici: felici perché possono mantenersi con il loro lavoro, mantenere le loro famiglie e dare un futuro ai loro figli. Materie prime felici migliorano le condizioni di vita di chi le produce e mantengono alta anche la vibrazione del prodotto.

La seconda parola d’ordine è: ambiente.
Più materiali riciclabili e riutilizzabili: più vetro e meno plastica. I packaging Vibrational Chocolate cercano di inquinare il meno possibile. La plastica è usata solo dove strettamente necessario e il vetro è la confezione maggiormente adoperata. Pesa di più e occupa più spazio in termini di produzione e spedizione, ma l’ambiente ringrazia e io sono felice per questo.

La terza parola d’ordine è: italiano.
Dove possibile, cerco di acquistare da piccole aziende e fattorie italiane. Nocciole Piemonte I.G.P., mandorle e pistacchio siciliani e tanti altri prodotti che rendono l’Italia unica nel mondo. Perché cercare fuori a prezzo ridotto se c’è tanta bontà e bellezza a casa nostra?

La quarta parola d’ordine è: valorizziamo gli artigiani.
In un mondo in cui tutto è “made in China”, buona parte delle confezioni Vibrational Chocolate sono realizzate a mano da me: le etichette, stampate, tagliate e incollate a mano; le scatole delle tavolette, costruite e dipinte a mano. Inoltre cerco di rivolgermi ai piccoli artigiani locali e così, avere confezioni regalo uniche, frutto di amore e passione. I miei sacchetti regalo sono tutti fatti a mano, in stoffa, da un’artista veneta in linea con la filosofia dei miei prodotti.

E poi c’è l’energia. Quello che Vibrational Chocolate ha in più rispetto altre cioccolaterie artigianali è proprio il metodo esclusivo che ho messo a punto negli anni, grazie alla mia esperienza olistica, per aumentare la vibrazione dei prodotti. Il mio cioccolato vibrazionale oltre a essere etico e creato con materie prime di eccellenza, ha una vibrazione altissima che tocca l’energia spirituale (leggi di più sull’argomento qui). In questo modo un semplice cioccolatino si trasforma in un’esperienza irripetibile, che appaga corpo e anima.
Il cacao, cibo degli dei, può davvero con un consumo quotidiano, aiutarci a stare meglio sotto più aspetti. La linea vasetti che ho messo a punto è pensata come “cura quotidiana”, energizzata in modo specifico per agire su corpo, psiche e anima.

Tutti questi aspetti sommati tra loro rendono i prodotti Vibrational Chocolate speciali. Cioccolato da assaporare in piccole quantità per una coccola quotidiana, per un momento di meditazione o, semplicemente, per volersi bene.

Lorena Laurenti


Articolo più vecchio Articolo più recente