Buona Pasqua...

amore evoluzione pasqua rinascita vibrational chocolate vibrazionale

Tra qualche giorno sarà Pasqua, ma se fate attenzione già adesso potete percepire un cambio dell’energia. C’è qualcosa di frizzante in movimento. Nonostante tutti i problemi di questo periodo, un cambio sta arrivando. È quasi una voce che sussurra: “Sei pronta/o a cambiare?”.
Aspetta il nostro “sì!”. Questo è il periodo perfetto.

Pasqua fin dall’antichità simboleggia un passaggio, una liberazione. Ai tempi del popolo d’Israele significava sfuggire dalla schiavitù egizia per essere liberi; con Cristo è stata la morte e la resurrezione alla “vita vera”, quella spirituale. Anche nel paganesimo questo periodo era ricco di significato: i greci chiamavano la palma “phoenix”, fenice, l’uccello capace di risorgere dalle proprie ceneri; l’uovo è fin dagli albori della storia simbolo di fecondità e di nascita poiché nella sua forma perfetta ha origine il piccolo miracolo della vita.
Quale momento migliore, dunque, per lasciar andare ciò che ancora ci trattiene e permettere alla luce di entrare? Anche quando morte e oscurità sembrano non avere fine, possiamo cedere all’amore capace di farci evolvere, migliorare e “rinascere” più consapevoli. Similmente a un piccolo fiore che buca il cemento di un marciapiede, dentro di noi c’è una forza infinita.

Siete pronti a tirarla fuori?

Buona Pasqua a tutti. Buona rinascita.

Lorena Laurenti

 


Articolo più vecchio Articolo più recente